consulta nazionale antiusura  - official web site

FONDAZIONE ANTIUSURA  "S. MATTEO APOSTOLO"
Vico 1° Terme, 5
87011 Cassano Allo Ionio (CS)

 








 

 

 

Udienza Pontificia per le Fondazioni Antiusura

Il 3 marzo scorso, in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto ed intrattenuto i rappresentati della Consulta Nazionale e delle Fondazioni Antiusura. Presente anche la Fondazione Antiusura “S. Matteo apostolo”, rappresentata dal suo presidente, dott. Francesco Marzano.
La Fondazione Antiusura “S. Matteo apostolo” ha sede in Cassano allo Ionio, ma opera da oltre vent’anni su tutto il territorio regionale. In tale periodo temporale ha potuto ascoltare, attraverso i suoi vari Gruppi di ascolto, migliaia di persone sfortunate e bisognose, alle quali era precluso il ricorso al credito bancario, che versavano in grave pericolo di cadere nelle grinfie degli usurai, ed a questo col suo intervento ha potuto sottrarle. Ha ottenuto dalle banche convenzionate la elargizione di mutui per tali persone, prestando propria garanzia per complessivi € 12.143.963,27.
Il Papa ha ringraziato la Consulta e le Fondazioni per la meritoria opera da loro svolta ed ha ricordato come l’usura ed il gioco d’azzardo siano due gravissime piaghe sociali, che occorre assolutamente contrastare e debellare.
Il presidente Marzano, con gli altri intervenuti, ha stretto le mani al Papa, in ringraziamento della Sua attenzione all’attività delle Fondazioni Antiusura e del conforto e sprone che la Sua partecipata vicinanza dà.

Ufficio di Segreteria
 

 









 
 
 
 
 
 
 
 

torna su

optimized internet explorer

web project management © Web Study

view 1024 X 768